ECO-RIDE: pedalando verso un futuro sostenibile
Sabato 28 settembre 2024 lo spazio WakeHub di Lendinara apre le sue porte per EcoRide: un evento speciale che riunirà gli appassionati di biciclette, natura, turismo lento e innovazione in un pomeriggio di festa dedicato alla sostenibilità.
EcoRide è un’occasione unica per promuovere il cicloturismo e uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente, offrendo un programma ricco di attività rivolte a tutti, cicloturisti esperti e ciclisti occasionali, scoprendo quali sono le prossime attività che prenderanno vita a WakeHub, tra cui la ciclostazione e la ciclofficina.
EcoRide non sarà solo un evento, ma una vera e propria festa: il programma prevede che i ciclisti più esperti possono raggiungere WakeHub scegliendo uno dei tre punti di partenza organizzati tra Lusia, Polesella e San Martino di Venezze e percorrere le ciclovie polesane fino a destinazione.
Per i ciclisti meno virtuosi partirà un tour con un percorso alla portata di tutti per scoprire le bellezze della campagna lendinarese e i suoi dintorni che li porterà a Fratta Polesine per poi fare ritorno a WakeHub in attesa della festa con il gruppo musicale The Taste.
Durante l’evento sarà possibile visitare il makers lab e gli spazi destinati a diventare una ciclostazione. Inoltre, i partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di gadget e ricordi della giornata grazie ai laboratori dimostrativi di artigianato digitale, podcasting e fotografia proposti dalla coworkers community. All’interno dell’area verde sarà presente un’esposizione di biciclette di Bassi Cicli, Carriero – Ingrosso Dettaglio Cicli Moto e Elios Mobility.
L’iscrizione al tour in bici è gratuito iscrivendosi a questo link entro il 27 settembre 2024.
Per info: wakehublab@coopilraggioverde.it
Evento nell’ambito del progetto “Wannabe Wise: Giovani in viaggio” (codice progetto 3618-0001-729-2023), finanziato dalla Regione del Veneto e promosso da Assistedil Rovigo, in collaborazione con Il Raggio Verde e il Comune di Lendinara.
SCARICA LA LOCANDINA
Comments